Tutti noi siamo all’interno di reti di relazioni ed in modo più o meno consapevole facciamo networking fin da quando siamo nati, con amici, conoscenti con la nostra famiglia. Queste reti sono basate sulla fiducia e sullo scambio di supporto e la condivisione di interessi. La stessa cosa la facciamo nel momdo del lavoro costruiamo reti professionali per lavorare meglio e per a creare nuove opportunità.
Ma che cos’è esattamente fare networking e come puoi farlo in modo costruttivo ed efficace? Durante questo workshop di 4 ore vedremo quali sono le basi del networking, a cosa serve e come in base al progetto personale e professionale di sviluppo di ciascuna
Obiettivi:
- Conoscere il valore del networking
- Prendere consapevolezza delle reti nella quale siamo
- Strumenti e metodi per sviluppare il proprio netwoking
- Creare un il BMC per capire quali relazioni sviluppare
Contenuti
- Perchè è importante fare networking
- Come dare valore ai nostri network
- Come sviluppare la nostra rete di relazioni
- Le Communities basati sui valori
- Come usare le 6C per creare valore?
- Il BMC per coltivare il nostro networking in base agli obiettivi personali
Metodologia
Il workshop online, svolto in modalità sincrona, unisce contenuto e messa in pratica. Con esempi pratici e simulazioni, porterà le partecipanti a identificare il proprio networking ed a identificare le azioni che devono essere messe in campo in relazione ai propri obiettivi di sviluppo personali e/o professionali. Attraverso la creazione del proprio BMC, ciascuna partecipante potrà individuare il networking su cui lavorare.